L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il miglioramento della quantità di traffico e della qualità del traffico che arrivano al sito web dai motori di ricerca attraverso risultati “naturali” o non pilotati.
I motori di ricerca aggiornano costantemente i loro algoritmi per impedire alle organizzazioni di trarre vantaggio dai loro servizi.
Questo crea una sfida per le aziende che fanno affidamento sul traffico organico (non a pagamento) come parte della loro strategia di marketing.
L’ottimizzazione per i motori di ricerca vi aiuta a ottimizzare il vostro sito per i motori di ricerca, in modo che possiate essere trovati quando le persone cercano ciò che offrite online.
La SEO può rivolgersi a diversi tipi di ricerca, tra cui le ricerche di immagini, video, database accademici e aggregatori di notizie.
Una campagna SEO di successo come quelle fatte da quest’agenzia comunicazione Milano, può essere un modo efficace per promuovere la vostra attività online.
Tuttavia, è importante capire come funzionano questi strumenti per poter iniziare correttamente ed evitare errori che potrebbero danneggiare le classifiche o causare problemi al vostro sito web.
L’ottimizzazione on-page è il processo di ottimizzazione del sito per i motori di ricerca.
L’obiettivo dell’ottimizzazione on-page è migliorare il posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) migliorando il contenuto e l’usabilità del sito.
È possibile ottenere più traffico dai motori di ricerca migliorando gli aspetti tecnici del sito, come ad esempio:
L’ottimizzazione off-page è una parte importante della SEO ed è ciò su cui ci si deve concentrare dopo aver risolto i problemi on-page.
Il termine si riferisce a tutte le strategie che non comportano modifiche al sito stesso.
Alcune delle tattiche off-page più comuni per i marketer sono:
La SEO tecnica è il processo che garantisce che il vostro sito sia pronto per essere scansionato e indicizzato dai motori di ricerca.
Ciò include la garanzia che il vostro sito web soddisfi determinati standard tecnici, come ad esempio:
La SEO è un modo per rendere il vostro sito più facile da capire per i motori di ricerca, il che significa che li aiuta a restituire risultati pertinenti e a servire meglio gli utenti.
Inoltre, la SEO migliora anche l’esperienza dell’utente, garantendo che il vostro sito web offra la migliore esperienza possibile per gli utenti su tutte le piattaforme (web, app e dispositivi mobili).
Posizionandovi più in alto nei risultati di ricerca, otterrete un maggior traffico organico e potenzialmente attirerete più clienti o committenti se stanno cercando parole chiave relative ai servizi o ai prodotti che offrite.
E se fatto bene, può aiutarvi a distinguervi dalla concorrenza offrendo qualcosa di diverso rispetto alle altre aziende del vostro settore.
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